Per ordinare i pezzi di ricambio e consultare la lista degli accessori è necessario rivolgersi a un rivenditore autorizzato Laika, portando con sé una foto del particolare richiesto e il libretto di circolazione per individuare il numero di telaio. Il rivenditore potrà fornirLe informazioni su costi, pesi, carico utile e tempi di consegna, questi ultimi variabili in base alle disponibilità di magazzino del momento. Il rivenditore ordinerà online a Laika il pezzo di ricambio richiesto. Solo il rivenditore/centro assistenza Laika può ordinare e ricevere ricambi dalla casa madre.
Qui trova l’elenco aggiornato dei rivenditori e delle officine Laika
Può portare il camper al Suo rivenditore Laika di fiducia oppure comunicare i dati relativi al telaio. I rivenditori autorizzati Laika saranno in grado di fornirLe un preventivo per i ricambi e per eventuali lavorazioni.
È assolutamente necessario rivolgersi a un rivenditore autorizzato Laika poiché l’approvazione della richiesta di garanzia presuppone un esame e una valutazione preliminari da parte di un’officina specializzata Laika.
Per comunicare il passaggio di proprietà è sufficiente compilare l’apposito modulo che si trova all’interno del libretto di garanzia Laika ed inviarlo via e-mail all’indirizzo service@laika.it oppure a mezzo posta:
Laika Caravans S.p.A.
Servizio Clienti Via Certaldese 41/A
50026 San Casciano Val di Pesa FI.
Laika offre una garanzia di dieci anni sulla impermeabilità della cellula abitativa. La garanzia è valida a condizione che il veicolo venga sottoposto annualmente, a partire da un anno dalla data di prima immatricolazione, ai necessari controlli presso il concessionario venditore oppure presso una qualsiasi officina autorizzata Laika. I controlli annuali sono a pagamento. I controlli devono obbligatoriamente essere eseguiti nel periodo fra due mesi prima e fino a due mesi dopo la data (giorno/mese) della prima immatricolazione. Esempio: se il veicolo è stato immatricolato per la prima volta il 10 settembre, il controllo annuale di impermeabilità dovrà essere effettuato nel periodo tra il 10 di luglio ed il 10 di novembre di ciascun anno in cui la garanzia ha validità.
I tagliandi di controllo rispettano una tempistica predefinita e permettono, con una minima spesa, di monitorare costantemente le condizioni del Suo veicolo.
1° tagliando entro 12 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
2° tagliando entro 24 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
3° tagliando entro 36 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
4° tagliando entro 48 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
5° tagliando entro 60 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
6° tagliando entro 72 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
7° tagliando entro 84 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
8° tagliando entro 96 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
9° tagliando entro 108 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
10° tagliando entro 120 mesi dall’immatricolazione (+/- 2 mesi)
La vendita di veicoli Laika viene effettuata esclusivamente tramite i rivenditori autorizzati Laika.
I manuali dei veicoli prodotti dalla stagione 2024/25 sono scaricabili online, nella sezione dedicata.
Per ragioni di sicurezza, Laika può autorizzare interventi di riparazione o installazione accessori da effettuarsi esclusivamente da parte di rivenditori / officine autorizzate Laika. La casa madre non può fornire ad altri soggetti le istruzioni, gli schemi o i disegni relativi a riparazioni oppure al montaggio di accessori. Per questo tipo di interventi può rivolgersi a qualsiasi concessionario autorizzato Laika.
La garanzia cellula deve essere attivata dal Suo rivenditore nel momento in cui Lei ritira il Suo nuovo veicolo. L’apposito modulo – contenuto all’interno del libretto di garanzia di cui è equipaggiato il Suo veicolo – dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato (i dati forniti attraverso questo modulo cosi come quelli forniti attraverso il modulo di variazione indirizzo/proprietario saranno trattati come specificato nella nuova Informativa sulla privacy europea – GDPR Ue 2016/679). Il rivenditore dovrà inviare a Laika, per posta o per e-mail, la parte del modulo destinata a Laika, insieme al libretto di circolazione. Ricevuta tale documentazione, Laika attiverà la garanzia cellula nel proprio gestionale. Laika trasferirà tali dati anche al costruttore dello chassis, affinché quest’ultimo provveda ad attivare la garanzia dello chassis.
In caso di reclami sul servizio ricevuto o sull’assistenza in generale, La preghiamo di compilare il form dedicato, presente nella pagina contatti. Riceverà quanto prima una risposta dai nostri operatori.
Le uniche dimensioni consentite sono quelle riportate nel libretto di circolazione del veicolo. Qualsiasi altra dimensione non riportata nel libretto di circolazione non è ammessa, in quanto non prevista in fase omologativa. Il rilascio di un nulla osta da parte dell’allestitore non è possibile per tipologie di cerchi non espressamente previste nel libretto.
Siamo a tua disposizione!
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Rivolgiti al rivenditore più vicino per ricevere assistenza o contattaci.
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