San Casciano Val di Pesa, settembre 2020 – I motorhome della nuova generazione Ecovip lanciati a giugno 2020 sono in tutto nove modelli su meccanica Fiat Ducato Turbo Diesel Common Rail 120 CV a trazione anteriore, con carreggiata posteriore allargata. I motorhome Ecovip, con lunghezze che vanno dai 6.59 m ai 7.40 m, offrono un’ampia varietà di disposizoni interne a seconda delle esigenze: letti gemelli in coda, letto matrimoniale di tipo nautico, letto matrimoniale trasversale, dinette a L oppure dinette face-to face (nei modelli “DS”).
Il nuovo motorhome Ecovip H3109, con una lunghezza di 6.99 metri, è facile da guidare e ha tutti i comfort di un camper di alta gamma. Questo modello, con classica dinette a L e letti gemelli posteriori, offre quattro posti omologati e quattro posti letto, di serie.
L’Ecovip H3109, come il resto della gamma Ecovip motorhome, è dotato di pareti e tetto con ossatura in poliuretano, ed è coibentato con polistirene espanso estruso XPS. Per garantire massima resistenza e stabilità, il tetto antigrandine e il pavimento sono in vetroresina, e il controtelaio è zincato a caldo. La pompa dell’acqua a pressione con vaso di espansione è posizionata in un locale protetto e riscaldato, comodamente accessibile dal garage posteriore. L’impianto elettrico è di ultima generazione con tecnologia CI- BUS.
L’Ecovip H3109 è ideale anche per l’uso invernale, grazie al riscaldamento ad aria canalizzata da 6 KW con boiler integrato e pannello di comando digitale. L’impianto idrico è totalmente antigelo: i serbatoi dell’acqua potabile e del recupero delle acque grigie sono collocati nel doppio pavimento e ulteriormente protetti da un guscio poliuretanico coibentato e riscaldato. Il doppio pavimento passante, riscaldato e illuminato, è accessibile sia dall’esterno che dall’interno e ospita due batterie di servizio facilmente accessibili.
Il design, interamente “made in San Casciano”, è elegante e con un tocco automotive, grazie al frontale in vetroresina con parabrezza panormaico, le luci a led diurne e i fari automobilistici con freccia dinamica. La porta cellula XL consente un facile e pratico accesso alla cellula. All’interno, le morbide curvature dei mobili impreziosiscono il veicolo, richiamando gli armoniosi paesaggi toscani. Sono due gli stili di mobilio disponibili: il Moka, dalle calde tonalità marroni con nuance dorate (di serie), e il più chiaro Pero Toscano (optional). A queste essenze possono essere abbinate un’ampia varietà di stoffe per la dinette, combinando a piacimento la tonalità delle sedute con quelle dei cuscini, personalizzando così l’atmosfera. Nel living, il comfort è garantito anche dal pavimento ad un solo livello, che consente di spostarsi agevolmente in tutto il veicolo. Il tavolo con gamba cromata è traslabile in tutte le direzioni, e garantisce la massima comodità in ogni situazione. Per chi non vuole rinunciare ai programmi tv preferiti, il vano TV nella zona living può ospitare schermi LCD/LED fino a 32”. I pensili con ante maggiorate sono dotatti di eleganti maniglie ergonomiche in metallo cromato (esclusive Laika), e di illuminazione indiretta integrata.
Il letto basculante, di serie su tutta la gamma, è completamente integrato nella linea dei pensili e dotato di comoda rete a doghe, materasso di alta qualità, luci di lettura orientabili, prese USB e oblò a tetto. Nell’area notte, la porta di separazione giorno/notte consente la totale privacy, e i letti gemelli con dimensioni 197 × 82 / 192 × 82 garantiscono un riposo ottimale. L’armadio guardaroba con appendiabiti permette di riporre gli indumenti in tutta comodità e in maniera ordinata, proprio come a casa.
L’Ecovip H3109 è un motorhome profondamente rinnovato sia nella tecnica che nel design interno ed esterno, e rappresenta a pieno i valori che caratterizzano il brand: alta qualità, attenzione al design e cura dei dettagli.
LAYOUT E PUNTI DI FORZA
News, eventi e Dolce Vita.
La nostra newsletter.
Qui puoi trovare i manuali di istruzione per i nostri modelli.
DownloadLe serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.