È IL MOMENTO GIUSTO PER PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CAMPER! ECCO ALCUNI PRATICI CONSIGLI DI LAIKA.
San Casciano in Val di Pesa, Marzo 2021 – La primavera è arrivata, ma ancora non sappiamo quando sarà possibile viaggiare di nuovo. Questo tempo può essere comunque prezioso per il nostro camper, perché possiamo dedicarci a un’accurata pulizia del nostro mezzo prima di rimetterlo su strada. Questi semplici consigli di Laika vi aiuteranno nelle operazioni di pulizia all’interno e all’esterno del veicolo, senza rischiare di danneggiare il camper!
Come pulire l’interno del camper
Per pulire l’interno del camper è importante non utilizzare mai prodotti abrasivi, bensì detergenti e prodotti per la casa.
Accorgimenti per la pulizia del pavimento
La superficie del pavimento deve essere trattata con molta cura, quindi per la sua pulizia è opportuno usare esclusivamente sapone neutro diluito con acqua e risciacquare con acqua fredda.
Pulire l’esterno del camper
Per pulire l’esterno del camper, non vanno utilizzati pulitori ad alta pressione, ed è opportuno usare detersivi delicati specifici per l’alluminio. Per la pulizia delle calotte delle finestre e di tutte le parti in plastica non va utilizzato l’alcol.
Come pulire i serbatoi
Per una buona manutenzione, è consigliabile pulire il serbatoio delle acque chiare e il serbatoio di recupero prima di un lungo periodo di inattività del veicolo, ed in ogni caso almeno una volta l’anno.
Per un trattamento ottimale, basta seguire questi semplici passi:
Ricordatevi di effettuare lo scarico senza arrecare danno all’ambiente.
Con questi consigli, potrete sfruttare al meglio questo periodo di stop prendendovi cura del vostro camper, e preparandovi alla ripartenza!
Se hai dubbi o domande su come pulire il tuo camper Laika, contatta il nostro Servizio Assistenza
News, eventi e Dolce Vita.
La nostra newsletter.
Qui puoi trovare i manuali di istruzione per i nostri modelli.
DownloadLe serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.