Un ulteriore tassello per completare il puzzle della rinnovata gamma Kosmo.
Dopo aver presentato i modelli Kosmo L 319, L 409 e H 1319 al Caravan Salon di Düsseldorf e il Kosmo L 412 DS al Salon VDL di Parigi, Laika svela un ulteriore modello motorhome al CMT di Stoccarda.
Il Kosmo H 1409 ricalca la struttura interna del Profilato L 409: abbinamenti e materiali mantengono il connubio che contraddistinguono la nuova gamma Kosmo, con un parabrezza dalle ampie dimensioni e maggiore spazio vivibile nella dinette. All’esterno, l’impostazione stilistica della calandra alveolare cattura la scena: realizzata in monoblocco di vetroresina, questa denota l’appartenenza del Kosmo ai Laika di nuova generazione.
Anche questo veicolo, come l’intera gamma Kosmo, è frutto della collaborazione con GFG Style, azienda fondata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. La cura del dettaglio è immediatamente percepibile nel Kosmo H 1409: un veicolo dallo stile ricercato, con tonalità bilanciate e spazi disegnati a regola d’arte, nel segno del design italiano.
A livello tecnico, il Kosmo H 1409 è un motorhome di ultima generazione, con lunghezza di 740 cm, costruito su base scudata da trasformazione: solo telaio senza scocca, senza abitacolo e senza pianale. La motorizzazione base è quella del 2.2 Multijet III da 140 cv con cambio manuale.
Il comparto esterno del Kosmo Motorhome è stato completamente ridisegnato, e presenta un layout moderno: la bicromia bianco/nero che si staglia lungo i fianchi del veicolo, la fanaleria full LED e la calandra in monoblocco di vetroresina lasciano trasparire un look fortemente connotante, dalla matrice automobilistica.
Anche internamente vengono confermate le caratteristiche della gamma: il Kosmo H 1409 propone un’ambientazione affascinante, in cui i toni cromatici si intrecciano, offrendo un caloroso benvenuto a bordo. Il mobilio, disponibile in essenza “Forest Green & Stone Grey”, alterna diverse colorazioni a seconda della tipologia di elemento. La palette di tonalità a bordo contribuisce a dare un tocco moderno e suggestivo all’ambiente interno del Kosmo.
Il bagno e la doccia costituiscono due ambienti separati, garantendo comodità e gestione degli spazi indipendenti, proprio come a casa.
Il Kosmo H 1409 presenta tutti i comfort necessari per godersi le vacanze con la massima comodità. A cominciare dalla cucina che presenta un fornello a tre fuochi, piano cucina in Fenix (materiale anti-impronte e anti-graffio) e cassettoni dove riporre tutto il necessario proprio come nella cucina di casa. Il letto basculante, tra l’altro, qui è di serie: un letto extra di 193×150 con rete a doghe e materasso comfort, con oblò e mensola portaoggetti. Una camera da letto extra, dotata anche di tenda di separazione.
I letti gemelli (210×80 cm; 205×80 cm) con reti a doghe in legno, abbinati ai materassi ad alto comfort, vi offriranno il meritato riposo al termine di una giornata in viaggio.
La presentazione del Kosmo H 1409 è prevista al CMT di Stoccarda, che andrà in scena dal 13 al 21 gennaio al Centro Esposizioni ‘Messe Stuttgart’.
News, eventi e Dolce Vita.
La nostra newsletter.
Qui puoi trovare i manuali di istruzione per i nostri modelli.
DownloadLe serie Ecovip offre un’ampia scelta di tappezzerie. Ogni combinazione prevede sia schienali regolabili che sedute.